Quando ci poniamo un’obiettivo e nella vita in generale, apprendiamo per tentativi ed errori.
Ma nessun obiettivo è raggiungibile in un sol colpo, molta gente fallisce dopo un buon inizio, perchè semplicemente non riconosce gli step intermedi e non è grata di averli raggiunti.
Se miri solo al risultato finale, è più difficile motivarsi all’azione e arrivare alla meta.
Se non traiamo soddisfazione dall’agire allora agire è inutile.
Impara a motivarti, e man mano che procedi sul tuo cammino ricordati di congratularti con te per i risultati già ottenuti.
Riconosci i tuoi progressi, si grato a te stesso per ciò che hai già realizzato, questo ti motiverà a raggiungere la meta finale.
Dinamica del cambiamento:
- Crea una immagine dell’ obiettivo che vuoi raggiungere.
- Introietta questa immagine: osservala, ascoltane i suoni, sentila.
- Decidi in quanto tempo la devi realizzare.
- Renditi conto dei cambiamenti positivi e negativi (a volta non ci si pensa e si creano dei blocchi) che porterà nella tua vita.
- Fa gli aggiustamenti necessari.
- Determina quale sarà il tuo primo passo.
- Agisci.
La mente è movimento, tende a vagare, se vuoi davvero raggiungere un’obiettivo devi tenere ben salda la tua immagine mentale, questa deve essere fissa e costante, ti deve sempre essere chiaro quello che vuoi, quello che vuoi essere, quello che vuoi diventare.
E’ molto bello imparare a gestire gli obiettivi ma ancora più gratificante e condividere questo con gli altri e fare un modo che anche loro ci riescano! complimenti per gli articoli, sono molto interessanti.