Il cervello è formato da due distinti emisferi: l’emisfero destro e l’emisfero sinistro. Comunicano tra di loro attraverso un fascio nervoso detto Corpo Calloso.
Le vie nervose del corpo calloso ad un certo punto si incrociano in modo tale che ciascun emisfero comanda la parte opposta del tuo corpo, quindi la tua parte sinistra è governata dall’ emisfero destro e viceversa.
L’emisfero sinistro è detto dominate perchè governa la mano destra, che è la più usata dalla popolazione. E’ un emisfero dotto perchè governa il linguaggio, la lettura, la scrittura.
Le sue abilità principali?
E’ logico, consequenziale, matematico.
Quanto fa 112-9= ?
se sai rispondere e non sei mancino hai appena usato la parte sinistra del tuo cervello.
E’ pratico, strategico, sta attento ai dettagli.
Riconosce il presente dal passato e dal futuro.
Se vai ad un concerto segue il ritmo.
Il suo carettere?
E’ conservativo e cerca sicurezza.
L’emisfero destro non ha abilità linguistiche e non sa far di conto, si dice che sappia fare solo addizioni in cui la somma non superi il 9.
Le sue abilità principali?
Ha capacità di sintesi, è intuitivo e fantasioso. Per questo i mancini hanno fama di essere particolarmente creativi, perchè la loro mano dominante è legata a questo emisfero.
Tu sei bruna ed hai trovato un capello biondo sulla giacca del tuo compagno? Lo vedi già tra le braccia di un’altra donna?
Stai usando l’emisfero destro.
Ha abilità spaziali, prevede per esempio come si muoverà un oggetto nello spazio.
Se la tua compagna dopo aver trovato il capello biondo sulla tua giacca ti tira un piatto e tu riesci ad schivarlo, è sempre lui l’emisfero destro.
Ma l’emisfero destro è illogico, atemporale: presente passato e futuro non sono differenziati, per lui la realtà e un’immenso puzzle in cui le tessere non sono ordinate.
Non conosce la negazione: non ho paura e ho paura, per lui è sempre ho paura.
Se vai ad un concerto segue la melodia.
Il suo carettere?
Impetuoso, sentimentale, spericolato.
Commenti recenti