Usa la tua Timeline

Immagina la tua linea del tempo, cioè la linea che dal passato al futuro, rappresenta ed include tutti gli eventi della tua vita.

Se non sei cosciente della tua Time Line : Estrai la tua Linea del Tempo

Prova a posizionarti sulla linea, all’altezza del punto in cui si trova l’esperienza che vuoi superare perché negativa, che sia un mese, un anno o dieci anni prima.

Resta al di sopra di questa esperienza, guardandola con distacco. Di quale risorsa avresti avuto bisogno per affrontare al meglio l’evento?

Formul la risorsa in termini positivi, come ad esempio: “avrei voluto mantenere la calma, dovevo avere più autostima” e via dicendo.

– A questo punto ricordati di una situazione in cui hai utilizzato quella stessa capacità, ad esempio l’ultima volta che sei stato molto calmo. Ricordati precisamente tutti i particolari, siano essi immagini, suoni o sensazioni.

– Una volta raggiunta l’intensità maggiore, stringi il pugno in modo da ancorare a questa stretta la tua risorsa. Mantenendo il pugno serrato immagina che la tua risorsa assuma un colore. Torna ora all’altezza dell’esperienza negativa e dipingila interamente con quella stessa tonalità.

– Prenditi tutto il tempo che ritieni necessario. Ora ritorna con la mente al presente e attraversa tutte le tue esperienze in cui hai provato quell’emozione negativa. Ed ora colora tutta la tua linea del tempo con la tonalità scelta in precedenza.

Immagina ora di agire anche sul futuro e di colorarlo allo stesso modo così da poter disporre sempre della tua nuova potente risorsa .

Author: Patrizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *