Provocare un Cambiamento Globale

progredire-insieme
Quest’articolo parla di come ogni individuo può influenzare il cambiamento, ben al di là della sua sfera di influenza. Tutto è interconnesso e noi siamo interconnessi con ogni altra persona sul pianeta.

Tu non vivi in isolamento e mentre ogni giorno ti stai creando la tua realtà, tutte le altre forme di coscienza su questo pianeta stanno facendo lo stesso.

La realtà di uno impatta sulla realtà dell’altro, insieme ogni giorno, co-creiamo il cambiamento. E’ interessante divenire realmente consapevoli di quanto influiamo nella vita degli altri, specialmente su coloro che ci circondano, e viceversa.

Se siamo consapevoli di questa reciproca interconnessione, comprendiamo perché un nostro cambiamento coinvolge elementi che sono al di fuori di noi, e possa incontrare delle resistenze.

Avere la consapevolezza che non ci siamo solo noi a questo mondo,  ma che le nostre aspettative e motivazioni possono essere in conflitto con quelle altrui, è fondamentale anche per la nostra felicità.

A volte scopriamo che aiutare gli altri ci aiuta, e che un motivo per farlo, è che ci fa stare bene.

L’obiettivo di migliorare se stessi diventa ancora più importante quando ci si rende conto che migliorando noi stessi, possiamo migliorare la vita degli altri.

Ed è bello sapere che se io progredisco progredisci anche tu, e se progredisci tu progredisco anch’io, e se noi progrediamo anche voi progredite, e se tutti noi progrediamo anche il nostro universo è progredito.


Author: Patrizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *