86.400 al giorno

tempo-denaroSe una banca ti accreditasse 86.400 € e tu avessi soltanto un giorno per spenderli tutti, cosa faresti?

Sapendo che alla fine della giornata il tuo conto sarebbe di nuovo a zero, suppongo che cercheresti di spenderli al meglio.

Ognuno di noi ogni giorno possiede questo patrimonio: si chiama Tempo. Ognuno di noi ha ogni giorno 86.400 secondi da spendere.

Nessuno di questi secondi potrà essere vissuto nuovamente, puoi solamente investirlo al meglio per ottenere le cose che sono importanti per te.

Non permettere che nessun secondo vada sprecato in dolore, sofferenza, paura, ricordi dolorosi, perché intanto l’orologio continua a ticchettare, ma vivi il presente e progetta il tuo futuro.

Gli eventi negativi, capitano a tutti ma a proprio a tutti, vivili una volta sola, poi faranno parte del tuo bagaglio di esperienze e delle lezioni che hai imparato a caro prezzo.

Il tempo speso rimuginando risentimento, critica, paura, e colpa non solo non è produttivo ma causa molti problemi nella vita anche a livello fisico, guarda le mani colpite dall’artrite e potrai persino vedere il criticismo che trattengono.

La paura può contribuire a qualsiasi situazione problematica: dalla calvizie al mal di piedi.

Il cervello non distingue tra la realtà e un evento ben immaginato: rischi dunque di soffrire mille volte per una cosa anche spiacevole ma accaduta una volta sola.

Stop, sei già nell’ istante successivo. Nulla può cambiare il passato puoi solo decidere del tuo futuro.

 

Author: patrizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *